sabato 23 aprile 2016

CVD ... Siena - Savona 0-0

Come Volevasi Dimostrare ...

Non sono un guru, nè un esperto di pronostici, ma ho fatto centro. Vittoria di Lupa Roma su Ancona e pareggio dei biancoblu a Siena. Stavo guardando la partita del Savona, quando il cronista di Sportube annunciava la rete del vantaggio della Lupa Roma. Vantaggio su rete di testa di Tajarol, che, diceva il cronista di Sportube, poteva insaccare indisturbato in quanto veniva lasciato solo dalla difesa dorica.

Ora la matematica ci condanna, il tribunale forse non ancora, ma è una maniera per tirare avanti questa? Bisogna giocarsi tutto all'ultimo minuto? All'ultimo secondo? La notizia del ricorso, si è appresa da il Secolo XIX, tramite Riccardo Fabri.

Sul sito ufficiale, che considero più affidabile del Secolo XIX,  non traspare nulla. Non è questione di carsa fiducia nei confronti del giornale cittadino. È che mi pare che la Società, lasciando agli altri la notizia dei ricorsi, non si espone in prima persona e lascia credere ... Non è la prima volta infatti, che poi si fanno annunci su sito societario, in cui si negano le notizie apparse sul quotidiano e che vengono date poi per false ...

Quindi rimango con un grande senso di desolazione e delusione. Questa retrocessione era da tempo annunciata, voluta, attesa e il probabile, ma non ufficialmente confermato ricorso, non fa che prolungare l'agonia e la sofferenza per le coronarie dei tifosi.

Tant'è, volendo continuare a credere alla storia dell'uva, se la matematica oggi ci condanna, il tribunale ci potrebbe restituire la matematica. Ponendo caso che ci potrebbero veramente venire restituiti per tempo i 2 punti (più che dovuti), solo vincendo le ultime due partite potremmo ancora arrivare a pari punti. A condizione che alle nostre vittorie (probabile), corrispondano due sconfitte della Lupa Roma (probabile, ma non certo).

La Lupa va a Pisa. Forse il Pisa potrebbe vincere, per assicurare il secondo posto per i playoff. La partita che per niente mi lascia tranquillo e lo dico già da tempo, è l'ultima di campionato: Lupa Roma - L'Aquila.

Dall'inizio del "dirty soccer", e non solo, L'Aquila è sempre stata e sarà la nostra tomba. E vorrei tanto sbagliarmi ...