Purtroppo le vicisitudini hanno sfiancato un po' tutti. Da una retrocessione voluta e studiata a tavolino ad una promozione non voluta nell'ultimo campionato. Forse non tutti la pensano così, ma la maggior parte dei tifosi si. Pare che Siciliano avesse chiesto dei rinforzi a gennaio ... Ha praticamente resuscitato una squadra che era in fondo alla classifica e con il materiale umano a disposizione ha sfiorato il colpaccio.
Il campionato, non lo si è vinto per degli spiccioli di punti. Sono d'accordo sul discorso portiere. Uno esperto ci avrebbe consentito forse di vincere il campionato. All'inizio ci furono molte partite perse o non vinte per responsabilità del portiere. Punti persi che sono stati determinanti a fine campionato.
Siciliano è andato via come tutti sappiamo, per divergenze di programmazione con la società. Forse voleva una squadra per vincere il campionato. Mah, chissà ...
Domenica si riprende, il precampionato e la preparazione stanno volgendo al termine, i risultati delle amichevoli hanno lasciato molti dubbi a una parte dei tifosi, ma si dice che è calcio d'agosto. Allora non ci resta che attendere.
Intanto è dell'ultima ora il prestito di Jacopo Cioce da parte della Sampdoria. Si dice un gran bene del ragazzo 1998. Capitano della Primavera della Samp, centrocampista combattivo, ha segnato 8 reti nell'ultimo campionato disputato. Valore di mercato 250.000 €, il giocatore con il costo più alto del girone E della serie D. Alto appena 1,67 m. Forse un po' piccolino, 3 cm più piccolo di Lionel Messi. Però spesso conta la classe e molte volte i centrocampisti non devono essere necessariamente grandi, ma veloci e con visione di gioco. Anche Luca Cattaneo, dall'alto dei suoi 1,7 m. ci ha insegnato che la caparbietà e la voglia di far bene vanno al di la del fisico. Lo avessimo ancora i n squadra Veleno ...
CLICCA QUI E VEDI DATI TRANSFERMARKT
Quindi quest'anno, uno Jacopo se n'è andato, un altro ritorna. Che sia di buon auspicio?
Ribadisco che, se qualcuno ha voglia di collaborare o di scrivere qualche articolo, è il benvenuto.
Buon campionato a tutti e alla prossima!