domenica 18 ottobre 2015

Annullata la penalizzazione !!!

Savona - Santarcangelo 2-1
Marcatori: 22' p.t. Cocuzza (SV), 26'p.t. De Vena (SA), 24' s.t. Virdis (SV)

Finalmente!
Oggi il Savona annulla la penalizzazione e comincia il campionato con il primo punto. Con la sconfitta del Teramo a Macerata (3-2) e la disfatta casalinga della Lupa Roma contro il Pontedera di Scappini (5 reti tutte sue, splendida l'ultima), gli striscioni sono già fuori dalla retrocessione diretta, contando la differenza reti.
Tre squadre appaiate a 1 punto in classifica (Savona, Teramo e Lupa Roma), ma con il Savona che deve recuperare ancora 2 partite. I presupposti per fare bene e per salvarsi almeno ai playout, ci sono. Con calma e mantenendo i nervi saldi, si può risalire la classifica. Rimane l'enigma penalizzazioni. Ad oggi non si capisce più nulla, di quanti punti saranno le prossime penalizzazioni e quanti punti potranno venire restituiti, ma suprattutto il "quando". Oggi non ho potuto vedere la partita. Non era possibile su Sportube. Solo pubblicità, pubblicità e pubblicità, al termine della quale il monitor rimaneva nero.
Mi sono consolato con la radiocronaca di Gianluca Firpo e gli interventi di Riccardo Fabri, che per via del vantaggio con la rete di Virdis, credo che sia andato un po' in confusione e ha detto: "Vediamo se oggi il Savona riuscirà a comquistare la prima vittoria consecutiva".
Scherzi a parte, il Savona c'è, lotta, soffre e fa la formichina mettendo in berta 3 punti fondamentali. Quest'anno non dobbiamo certo vincere il campionato, nè pensare di arrivare ai playoff e ora abbiamo agganciato le prime squadre. Bene! Avanti così!
Forza Savona!

PS: due note positive, anche se con un po' di tristezza. Nei TOP di Tuttolegapro, ieri è stato menzionato Scappini con i suoi cinque gol. Oggi è il turno di Veleno, di cui faccio un "copia incolla" dal sito di Tuttolegapro.

TOP:
Cattaneo (Pordenone): Una prestazione completa quella fornita dal centrocampista neroverde che macina kilometri fino alla sua sostituzione e semina il panico nella difesa del Sudtirol. Recupera una quantità industriale di palloni e prova ad ispirare i contropiede dei compagni, quasi mai sfruttati. Esce sfinito e dopo che si siede in panchina, gli avversari rimontano: solo coincidenze? MOTORINO

Bravo Veleno. Ti sei meritato tutto questo. I tifosi non ti dimenticano.