sabato 16 aprile 2016

Non siamo ancora deceduti ...

- 6 punti il distacco dalla Lupa
- 3 partite al termine del campionato
9 sono i punti ancora a disposizione. Il Savona ha archiviato lo scontro diretto alla meglio contro la Lupa Roma. Ora in caso di finale a pari punti (difficilissimo, ma non impossibile), ci ritroviamo in vantaggio nel confronto diretto. Sconfitta a Roma per 2-1 e vittoria in casa per 3-1.
La matematica è ancora dalla nostra parte. Se noi riuscissimo a vincerle tutte fino alla fine del campionato, costringiamo la Lupa Roma a fare altrettanto. La Lupa si salverebbe se vincesse almeno due partite su tre. Si sa che le ultime partite saranno un rebus, perché quelle squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato non si danneranno per vincere. Tralasciando le nostre partite, che sono tutte da vincere, valutiamo gli scontri della Lupa:

LUPA ROMA
Lupa Roma - Ancona
Pisa - Lupa Roma
Lupa Roma - L'Aquila


L'Ancona forse ha ancora qualche speranza di entrare nei playoff, tanto più che il Pisa verrà penalizzato e dovrebbe cercare, e forse anche riuscire a portare a casa i tre punti da Roma. La settimana successiva la Roma va a Pisa. Quale impegno metterà il Pisa contro i laziali rimane un punto interrogativo, però spero che i toscani cerchino di vincere, perché in questo campionato strampalato, ogni punticino può valere tanto. Non si sa se il Pisa sarà già penalizzato, di quanto gli ridurranno la penalizzazione al momento in cui affronterà i romani...

L'ultima partita sarà in casa contro L'Aquila. Se L'Aquila sarà già condannata ai playout, potrebbe favorire la Lupa per trovarsi un avversario meno scomodo. Se L'Aquila è salva, potrebbe fregarsene di dover vincere a Roma, per cui è doveroso attendere gli eventi e non pronosticare nulla.

Una cosa è certa: se vinciamo le ultime tre, usando il condizionale d'obbligo, potrebbe scaturire una situazione incredibile a nostro vantaggio, che nessuno ormai avrebbe più immaginato ...

Il miracolo è dietro all'angolo. Crediamoci! Vamos ragazzi!!! Non molliamo!!!

17
Lupa Roma 24
31 5 9 17 26 53 -27
18
SAVONA 18 (-14) 31 8 8 15 25 41 -16