domenica 27 novembre 2016

Savona - Finale 3-0

La classifica alla quarta giornata
Il Savona, dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta con lo Sporting Recco per 3-1, convince anche in casa vincendo con un perentorio 3-0 ai danni del Finale, che nel primo tempo non aveva demeritato.

Le reti sono di Nappello (52'), Fenati (69') e (81'). La squadra migliora in continuazione e, pur rimanendo con i piedi ben saldi per terra, si può cominciare timidamente a sognare per il prossimo futuro. Ora c'è bisogno di continuità e le prossime partite saranno molto determinanti per valutare fino a dove possono arrivare i nostri ragazzi.

Si, perché al di là degli errori societari, questa squadra diretta intelligentemente da Siciliano, sta conquistando a poco a poco l'affetto dei tifosi. Siamo sulla strada giusta.

Basta valutare l'andamento delle prime 13 giornate per notare che qualcosa è cambiato in senso positivo.

Alla quarta giornata, il Savona perdeva 0-1 in casa contro l'Argentina e si trovava al 14° posto, con soli 4 punti, frutto di una sola vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte casalinghe. Due punti separavano il sodalizio dalla retrocessione diretta, 4 i gol fatti e 5 quelli subiti.

La classifica alla tredicesima giornata
Il 29 settembre, dopo l'esonero di  Braghin, veniva presentato il nuovo allenatore Alessandro Siciliano. Con il cambio della guida, la squadra ha ottenuto 20 punti in 9 partite, 17 reti fatte e 6 subite. Una media promozione. La metamorfosi non è passata inosservata.

È tuttavia troppo presto per assumere atteggiamenti trionfalistici. Il campionato è lungo e difficile e c'è molto equilibrio.

Oggi, di nuovo un cambio al vertice della classifica. Questa volta è il turno della sorprendente (non troppo) Lavagnese che si insedia al primo posto sostituendosi al Gavorrano, che non va oltre il pari a Sanremo.

E ora noi siamo secondi ...

Avanti così e Forza Sann-a!!!