lunedì 12 dicembre 2016

Viareggio - Savona 0-5

Viareggio - Savona 0-5
Reti: Murano 29', Boggian 41', Murano 73', Monticone 80', Fenati 82'.


Il Savona vince nuovamente in trasferta e raggiunge la Massese al secondo posto a quota 30 punti, Massese che perde una partita importante in casa contro l'Unione Sanremo.
I biancoblu dilagano a Viareggio contro la squadra juniores, vengono tuttavia apprezzati anche dal tifo locale, per non avere infierito contro gli avversari e hanno dimostrato di rispettare il momento difficile della compagine toscana.

Il capocannoniere del Savona e del girone Murano, porta a 14 le marcature ad una giornata dal termine del girone di andata e se dovesse continuare con questo ritmo, metterà a rischio lo score di Virdis di 24 reti.

Tre punti importantissimi per la classifica e per il morale. Bisogna continuare con questo piglio e fare attenzione a non credersi troppo belli. Forse la partita odierna non fa testo e la si può considerare come un buon allenamento. Domenica contro la Massese sarà tutta un'altra musica.

Alla fine dell'incontro le due squadre sono state applaudite sotto le rispettive curve. Una cinquantina i tifosi provenienti da Savona. Pare che, se pur a piccoli passi, il tifo savonese si stia riavvicinando alla squadra, che sta ottenendo risultati di tutto rispetto, dall'insediamento di Siciliano alla direzione della squadra.

La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio, la prossima di campionato, appunto l’ultima del girone d’andata, al Bacigalupo ci sarà il big-match contro la Massese, che dovrà dare un'indicazione ulteriore delle vere capacità di questo Savona.

Queste le parole dell'allenatore dopo la partita: “Sapevamo di incontrare un avversario giovanissimo – spiega mister Siciliano - che nella prima fase del match, grazie a corsa, grinta e determinazione, avrebbe potuto tenere bene il campo; per tutto l’arco dei novanta minuti, però, abbiamo avuto in mano il pallino del gioco, sbagliando solo qualche passaggio in fase di rifinitura”. 

E poi ancora: “Non è mai facile commentare partite di questo genere, dove una volta sbloccato il risultato tutto diventa più facile. I ragazzi si sono espressi bene e hanno portato a casa una vittoria fondamentale in chiave classifica, che ci permette di preparare al meglio la sfida con la Massese. Alla fine non volevamo infierire nei confronti di questo Viareggio, che spero possa riprendersi il prima possibile”. 

Un plauso anche a Siciliano per la sua onestà intelettuale. Oltre ad avere conquistato la squadra, sta guadagnando terreno anche con la tifoseria. È stato un acquisto azzeccato sotto molti punti di vista,

Intanto il Gavorrano prosegue la marcia da capolista, corsaro sul campo della Lavagnese. Nella prossima partita il Gavorrano ospiterà il Finale, squadra ostica in trasferta e chissà che i cugini rivieraschi non ci facciano un piacere. Per noi sarà comunque importantissimo riuscire a fare 3 punti nell'incontro contro la Massese, anche se, pur essendo una partita importante, non sarà ancora determinante in caso di mancata vittoria.

Non bisogna perdere terreno con il Gavorrano e attendere con fiducia l'intervento della società sul mercato invernale. Si può fare! Basta volerlo ...