domenica 29 gennaio 2017

Argentina - Savona 1-0

Ben figurare è importante

Doveva essere la partita che ci avrebbe potuto consegnare il secondo posto in solitaria e promuoverci come l'anti Gavorrano, e invece no.

La sconfitta odierna è alquanto dolorosa, perché giunta a pochi minuti dal termine e per giunta con un gol dell'ex Costantini. Il Savona produce gioco ed azioni gol nel primo tempo, ma non concretizza, anche per merito del portiere avversario, il migliore in campo.

Traguardo in vista come da piano societario.
Forse non la si può nemmeno definire beffa, a questo Savona manca la mentalità nei momenti più importanti. È un buon Savona, ma che ha bisogno ancora un po' per maturare.

Ci vuole più freddezza, cinismo e lucidità, che però spesso sono ingredienti che vengono con l'esperienza e l'affiatamento. La squadra è stata quasi rifatta tutta quest'anno e si dovrebbe mantenere questo gruppo per la prossima stagione, innestando qualche giocatore esperto di categoria. Certo che se gli innesti necessari fossero stati fatti per tempo e con il mercato invernale, forse si avrebbe già un'altra situazione. Per ora pare tuttavia che il "Ben figurare" come obiettivo primario dalla società sia stato centrato in pieno.

Questo non basta ovviamente ai tifosi e quantunque Cavaliere si lamenti della scarsa presenza e della freddezza dei savonesi, in realtà non si comprende se fa lo "gnorri" o se non capisce. La delusione dei supporter per la retrocessione voluta è stata enorme.

Ci sono tanti tasselli che non vanno al loro posto. Non si crede più a questa società, proprio per la presenza ingombrante di Dellepiane, autore in primis del disastro societario: debiti non pagati, stipendi pagati in ritardo, penalizzazioni su penalizzazioni e altro ...

C'è bisogno di aprire un colloquio diretto con la tifoseria savonese, parlare chiaro e tondo e non fare finta di niente. Ma tutto questo discorso è il classico cane che si morde la coda ruotando in circolo senza venirne a capo di nulla.

O la società questo lo vuol capire, o fa finta di nulla ed allora si proseguirà con questo desolamento già annunciato da molto tempo. C'è bisogno di cambiare politica e qui mi fermo, poiché corro il rischio di ripetermi all'infinito.

Nessun commento: