domenica 29 settembre 2019

Abbiamo una Società vera?

Ci sono cose ben più importanti che vincere un campionato ...
Buonasera, mi ripresento questa sera dopo un paio di settimane di latitanza, dovute purtroppo aì numerosi impegni di lavoro. Sto editando questo post da un iPhone e da una camera d‘albergo, impresa certamente non agevole, ma sento il bisogno di far presente alcune cose.
L’esserci liberati da una “non società” è stato certamente un fatto positivo. Il nuovo presidente Patrassi ha certamente avuto un impatto più che positivo con la piazza, vuoi per il suo curriculum, per le dichiarazioni chiare di voler portare il Savona in alto, per la bellissima località in cui di è effettuato il ritiro estivo. Credo nella buona fede del Presidente e la sua dichiarazione di scuse nei riguardi della tifoseria e della città dopo la brutta figura della squadra in quel di Caronno, ha fatto intuire che c’è un paventato rispetto per la città, a differenza dell’ultima società, ma i campionati non si vincono con le parole. Si vincono con i fatti. Il Savona ha perso oggi il derby con il Vado, squadra che non aveva ancora vinto e con la difesa decimata. Non sto ora a giudicare la disfatta con i cugini vadesi. Non ho visto la partita, ma mi basta il risultato. La cosa più importante, credo, per vincere un campionato, è partire dai piccoli dettagli, dall’organizzazione, dal sito internet, dalla comunicazione.
Colgo l’occasione per trattare questo ultimo aspetto: quello della comunicazione, avendo letto anche nella chat, che c’è chi ha scritto più di una mail alla società e non ha mai avuto una risposta.
Riguardo questo aspetto devo rimarcare, che io stesso, ho pure contattato la società già da una ventina di giorni, direttamente dal modulo di contatto, per essere sicuro di poter comunicare la mia richiesta, lasciando nome e cognome, nonché il mio indirizzo mail privato. Trovandomi a scrivere dall’estero, ho fatto la semplicissima richiesta di ottenere informazioni per poter fare l’abbonamento per due persone. Non ho mai avuto una risposta e mi metto anch’io in lista con coloro che hanno avuto lo stesso problema.
Prima di vincere i campionati, caro Dr. Patrassi, e mi rivolgo a lei con doveroso rispetto, bisogna partire da questi piccoli e non meno importanti aspetti: quello della comunicazione e della presenza di un sito internet che, oltre a rispondere a tifosi che cercano di riavvicinarsi dopo anni bui, aggiorni almeno la lista dei giocatori.

Buon proseguimento di campionato e buona lettura

AB