sabato 23 maggio 2015

Savona - Gubbio 2-1

Le notizie di questi giorni che hanno sconquassato la Lega Pro, gli atteggiamenti spocchiosi della Lega stessa, che fa il bello e il cattivo tempo, che distribuisce penalizzazioni senza poter comprendere quali criteri di considerazione vengono presi, che sconvolge le classifiche a campionato finito, l'atteggiamento distaccato del signor Dellepiane che trova l'occasione per defilarsi, mi hanno condotto al silenzio.

Non mi sono sentito più di scrivere in questi giorni, ho preferito seguire in silenzio e con un po' di distacco, ma anche con la tristezza nell'animo del tifoso ingannato e tradito.

La situazione delicata in questo momento in cui si stanno giocando i playout mi ha fatto ritardare questo intervento. Volevo evitare di scrivere per non creare ulteriori preoccupazioni ed anche un po' per scaramanzia. Volevo stare in un silenzio attendistico, ma oggi ho seguito la partita del Savona con il Gubbio e ora mi sono deciso di riprendermi un po'. La vita prosegue anche con tutti i suoi malanni e delusioni.

Un breve commmento sulla partta: il Savona ha giocato un ottimo primo tempo e il Gubbio era notevolmente in difficoltà. Gli umbri, per nostra fortuna, sono arrivati alla fine del campionato con le pile scariche e lo si è visto. Con un po' più di fortuna, ma soprattutto di precisione e convinzione, avremmo potuto mettere in ghiaccio il playout. Se il Savona alla fine del primo tempo fosse stato in vantaggio per 4-0 non sarebbe stato uno scandalo, visto l'andamento della partita.

Tuttavia abbiamo vinto e abbiamo sempre due risultati su tre a nostro favore, per la trasferta di Gubbio. Purtroppo sul 2-0 in casa, l'avessimo mantenuto, ci saremmo anche potuti permettere di perdere con il minimo scarto in Umbria sabato prossimo.

Disgraziatamente queste situazioni di follia si ripetono dall'inizio della stagione e il Sann-a finisce sempre per prendere il "golletto". Pazienza, è andata così, le possibilità sono ancora intatte. Non dovremo, credo, sabato prossimo andare a Gubbio per pareggiare. Sarebbe troppo pericoloso. Dobbiamo cercare il gol e coprirci al tempo stesso, ma soprattutto cercere di evitare i cinque minuti di distrazione che ci possono costare cari ...

Forza Savona! Non mollare, mai !!!

Qui sotto riporto, anche se in ritardo, la missiva del Vecchio Stampo a Delllepiane, che appoggio e condivido moltissimo.

E ADESSO CHE FAVOLA CI RACCONTI ALDO?

Non troppo tempo addietro, il Cav. Delle Piane era stato messo in guardia da noi sulle persone di cui si stava circondando ed ecco che i risultati purtroppo come al solito ci danno ragione.

Barghigiani indagato e Di Napoli indagato. Dalle intercettazioni è spuntato fuori quello che si vociferava già da un po', ovvero la combine di una partita con dietro un vero sistema criminale.


Noi, per l'amore nei confronti dei nostri colori, abbiamo e stiamo tutt'ora pagando, mentre come ogni estate esce un filone d'inchiesta sul calcio scommesse, che vede condannare solo i pesci piccoli. 

In casa Savona il primo responsabile è sempre e solo uno, colui che ha e aveva il compito di vigilare sui suoi dipendenti: Il Sig. Aldo Delle Piane, lo stesso che ci ha comprato per 1€ e ora si indigna e si schifa del mondo del calcio. 

Per l'ennesima volta ci tocca leggere sui giornali minacce di abbandono della guida societaria. 

Invitiamo il "presidente" a lasciare il bilancio in positivo e a preparare le valigie. 

Attueremo una forma di protesta che ci vedrà in prima linea nella lotta contro questo calcio che non ci appartiene e a breve seguiranno novità. 

Di certo non faremo mancare il sostegno nei play out a chi indossa la nostra maglia.

C'è un pullman da riempire per la sfida di ritorno.
SENZA DUBBIO TUTTI A GUBBIO


VECCHIO STAMPO SAVONA