domenica 22 novembre 2015

DP Lucchese - Savona 2-0

Di nuovo all'asciutto


È finita anche oggi come probabilmente sarebbe dovuta finire, con la vittoria della DP-Lucchese con il risultato all'inglese.

Non posso commentare la partita. Purtroppo il sito Sportube non funziona e i browser non riescono più a caricarlo. Mi era già successo la settimana scorsa. Era possibile vedere altre partite, ma quella di Savona - Spal no ... Destino strano ...

Oggi ci si è messa anche Radio Savona Sound, che non ha ricevuto il nulla osta da parte della lega o degli addetti all'ufficio stampa lucchese. Chissà ... Tutto va proprio contro i biancoblu.

L'entusiasmo, o quel poco che era rimasto si sta sciogliendo come neve al sole.
Se non si vincono le partite è inutile anche parlare di salvezza, come è assolutamente inutile crogiolarsi nella speranza che altre compagini si becchino sontuose penalizzazioni.
Conoscendo la serietà della lega, chissà quando saranno comminate queste penalizzazioni e se verranno date, chissà quanti punti ... Forse un paio di punti e niente più.

È inutile speculare su queste situazioni. Dalla bratta ci si deve tirar fuori da soli. È anche vero che la situazione già difficile è ora diventata difficilissima. Basta vedere sia il Teramo che il Catania, per capire di quanto sia improbabile arrivare in alto con la classifica.
Gli 11 punti di penalizzazione sono una mazzata incredibile e se non si vincono le partite non si va lontano.

All'inizio si è giocato meglio, si è vinta qualche partita e si era sulla buona strada, ma se il Savona ora non vince più è da attribuire alla scomparsa della serenità. Prima le partite si poteva sia vincerle che perderle, ora vincere è diventato l'imperativo che non può certo giovare all'economia della squadra.

La ricetta? Difficile anche quella. Forse perdere meno tempo il possibile, formare una società che abbia credibilità e fare un programma serio, magari programmando un paio di rinforzi nel mercato invernale. Questo che ho appena scritto, mi pare di averlo letto, sentito e detto più volte e qundo le situazioni si ripetono il futuro rimane molto incerto.

Credo che però tutto questo rimanga una chimera. La società non esiste di fatto. Delle Piane farebbe meglio a togliere il disturbo quanto prima. Visto l'attaccamento alle penalizzazioni e ai personaggi discussi nel recentissimo passato, è diventato certamente personaggio indesiderato per i tifosi savonesi, anche per i più moderati come me..

Forza Savona! Non mollare, mai !!!