lunedì 24 ottobre 2016

Finalmente i primi 3 punti in casa ...

Il Savona riprende il possesso del Bacigalupo

Il Sann.-a, un bel rebus ...
Dopo quattro sconfitte consecutive casalinghe, una di coppa e tre di campionato, il Savona ottiene i primi tre punti in casa riconquistando il possesso del proprio stadio. L'andamento di questo campionato è imprevedibile e strano.

La Fezzanese, strapazzata dai biancoblu la domenica scorsa, va a vincere con la ex-capolista del girone. Sembra quasi che il fattore campo non conti molto. C'è un equilibrio molto grande e bisognerà aspettare ancora un momento per capire qualcosa di più. Mentre negli altri gironi si viaggia dai 20 ai 24 punti delle prime, nel nostro girone la prima in classifica di turno, la Massese, ha appena 16 punti.

Pare che il girone non abbia squadre in grado di ammazzare il campionato. Forse la squadra più affidabile è la Sanremese, unica ad essere imbattuta, che dopo qualche pareggio iniziale, sta inannelando qualche vittoria, che le permette di arrivare a ridosso della Massese.

Probabilmente i ponentini saranno destinati a svolgere il ruolo di protagonisti fino alla fine del torneo. Per il Savona forse è troppo presto per esprimere giudizi definitivi. La squadra ha ottenuto prestazioni altalenanti fino ad ora, ma pare migliorata. Bisogna attendere.

Boggian, autore del gol.
Le statistiche dicono che il Savona è squadra corsara in trasferta, con ben 10 punti dei 12 a disposizione ottenuti nelle gare lontano dal Bacigalupo, 3 vittorie ed un solo pareggio per 2-2, 10 reti fatte e solo 2 subite nella partita contro il Ligorna. In casa, su 12 punti a disposizione, gli striscioni ne hanno conquistati solo 3, frutto della vittoria conseguita ieri per 1-0 contro il Sestri Levante. 5 sono i gol subiti e 1 solo realizzato.

Quello che conta è che la maledizione del "Baci" sia stata interrotta. Ora bisogna però, non invertire la rotta e non perdere punti in trasferta.

La cura Siciliano pare funzionare, ma non oso esprimere alcun giudizio, visto l'equilibrio assoluto che regna nel girone E.

Savona - Sestri Levante 1-0
Rete: Boggian al 62'