sabato 8 ottobre 2016

La crisi del calcio non si ferma più ...

Il Viareggio calcio non paga gli stipendi e i giocatori non si allenano

A rischio anche la partita di domenica contro la Massese: in campo potrebbe presentarsi là juniores. Il tecnico Masi: "Ci sentiamo presi in giro".

VIAREGGIO. Il Viareggio calcio che milita in serie D ha sospeso gli allenamenti poiché da mesi i giocatori e lo staff non vengono pagati. A rischio anche la gara di campionato di domenica contro la Massese. In campo, infatti, la squadra potrebbero presentarsi con la formazione juniores, a meno di un ripensamento. A riportare la notizia alcuni quotidiani locali. 

L'allenatore Marco Masi con lo staff e la squadra hanno comunicato la decisione alla dirigenza giovedì sera dopo che da mesi non ricevono le loro spettanze, nonostante più assicurazioni, da parte della proprietà rappresentata dall'immobiliarista di Ponte a Egola Fabrizio Tonelli, la Capital Ltd con sede a Londra che a sua volta controlla 24 società fra cui la Gsi Ltd società di entertainment che gestisce il Viareggio 2014.

"Ci sentiamo presi in giro - ha sottolineato il tecnico - ci sono stati consegnati assegni che la banca non ha pagato, come pure anche i bonifici non sono risultati buoni, perché i soldi sui conti correnti non ci sono per nessuno. Ci sono giocatori che hanno seri problemi per potersi venire ad allenare, quindi non sussistono più le condizioni per proseguire l'attività, se non ci sarà il saldo delle spettanze, che per alcuni di noi si riferiscono addirittura al marzo scorso".