martedì 21 ottobre 2014

Aiuto per la registrazione

Ho provveduto ad inserire la registrazione, che avviene in modo semplice e senza vincoli particolari, ma dovrebbe aiutare un po' di più, oltre a identificare la IP, anche a "sorvegliare" gli user, anche se sorvegliare mi pare l'espressione meno adatta. Da ora è possibile digitare messaggi fino a 500 caratteri invece dei 200 precedenti.

Non so se sarà cosa gradita e spero che i messaggi non siano troppo lunghi, ma bisogna
pur "provare" per cercare di migliorare le cose, così come starà facendo la società per quanto riguarda la nostra amata squadra biancoblu. Bisogna cercare di pensare ogni tanto, almeno ogni tanto, positivo.

Novità "avatar"
È possibile immettere il proprio Avatar che appare vicino al proprio nome. Per immettere un avatar è necessario trovare un'immagine sul web, preferibilmente piccola (max 50x50 pixel). Si possono trovare facilmente una miriade di immagini su google. Scegliere su "opzione ricerca" pictogrammi.e copiare il link dell'immagine desiderata, che va incollato nell'apposito campo "e-mail/url" a destra del nick name. Le immagini devono essere piccole per non togliere spazio alla scrittura.

Chi dispone di uno spazio web/hosting, può ovviamente caricare l'immagine sul proprio spazio web e dopo copiare il link dell'ubicazione dell'immagine.
 .
Per la registrazione, di cui non viene richiesta necessariamente la mail (che però sarebbe consigliabile al posto dell'avatar), bisogna cliccare su "profilo" ed immettere la password, che dovrà essere digitata due volte. Per qualunque approfndimento sono a disposizione, ma cliccando su "aiuto" in basso trovate tutte le spiegazioni necessarie.

Ho notato solo ora che la chat era in tedesco. A volte non ci faccio più caso tra le due lingue, ma ho corretto l'inconveniente, di cui non mi sono mai accorto e le spiegazioni sono ora in italiano

Forza Sann-a!!!

Nessun commento:

Posta un commento