domenica 18 gennaio 2015

Domenica 18 gennaio, la situazione di classifica




Aggiorno il grafico dell'andamento della posizione di classifica che si assesta, nella media, sul 12° posto, con tendenza 13°. La posizione media esatta è 12,5238. La prima posizione nei playout è la 16esima. Siamo ad un punto sopra. Sabato contro la Lucchese è già spareggio diretto.
Nel grafico la parte azzurrina corrisponde al periodo "Di Napoli", mentre quella adiacente in colore violaceo è il periodo "Aloisi". Troppo presto per stillare confronti.
Dato di fatto è che i biancoblu ora sono la squadra più perforata (-35 reti) del girone e come differenza reti (-10) ci supera ormai solo il Pro Piacenza con -13.
C'è stata una involuzione troppo evidente sia nel gioco, nel saperlo costruire, nel saper reagire ad uno svantaggio, nel saper difendere un risultato. La squadra non pare avere la forza fisica e mentale per imporre un minimo di gioco. A mio avviso c'è stata un po' più di consistenza nel centrocampo con l'inserimento di Taddei e Morosini, ma è chiaro che in questo momento la squadra è stata prima smontata ed ora aggiustata e i soventi cambi e le difficoltà interne di non saper gestire lo spogliatoio stanno dando i loro frutti. Nel mercato di gennaio si deve correggere e non "rifare"... Non si può avere una squadra che dal mese di luglio è in un continuo rodaggio e non ha ancora trovato un'identità propria. Le mosse di mercato sono tardive ed hanno solo tamponato, a mio vedere, una campagna estiva da incubo.
Non aggiungo altro.
Forza Savona!!! Mai mollare, mai!