sabato 21 febbraio 2015

Ascoli - Savona 1-0

Grandissimo Savona si dirà oggi. I biancoblù hanno tenuto testa all'Ascoli e perdono solo per 1-0, miglior risultato in trasferta degli ultimi tempi per quanto riguarda le sconfitte.

Scherzi a parte, bisogna sottolineare l'ottima prestazione di Rossini che ha fatto parate importantissime e ci ha tenuto in gioco fino all'ultimo, ma nessuno in squadra è in grado di approfittarne perché:

Perché il centrocampo è debole e non riesce a velocizzare le azioni, cincischia troppo con pause che consentono alla difesa avversaria di recuperare.

Perché nessuno è in grado di impensierire la difesa avversaria, gioco troppo compassato senza verticalizzazioni e troppo prevedibile.

Perché le punte sono "spuntate" e lasciate troppo sole. Giocassimo una settimana non si fa un gol nemmeno a morire.

Perché siccome da centrocampo in su siamo troppo evanescenti ed inconsistenti, la squadra avversaria ha tutto il tempo per attaccarci sapendo che non correrà particolari pericoli e prima o poi il gol lo fa.

Migliore in campo ed in assoluto: Rossini. Ribadisco, ci ha tenuti in gioco fino all'ultimo ed ha evitato il peggio. Non gli si può anche chiedere di fare i gol ...

Ogni volta che andiamo in svantaggio si spegne la luce e si fa notte, nessuno è in grado di dare un cambio ai tempi della manovra. Abbiamo imparato a difenderci discretamente, ma se non si fanno i gol tutto è inutile ... Non si possono passare le partite a cercare di subire il meno possibile ...

Una tristezza!