giovedì 30 luglio 2015

Vendere il Catania per rendere le pene nulle ... (o quasi)

Dal sito "mondocatania.com", si pensa alla cessione del Catania. La soluzione per salvare il sodalizio da un declassamento eccessivo è nelle dichiarazioni dei vertici del Coni, oltre che di Tavecchio.

Il presidente Pulvirenti ha confessato di avere comprato le partite, tuttavia tutto il mondo politico siciliano si sta muovendo per cercare di salvare "Catania". Un po' come a Savona, dove nessuno ha commesso reati (almeno fino a prova contraria), ma il mondo politico mantiene una freddezza e una distanza imbarazzante ... Si sa, che a Savona non c'è solo il Savona come unica squadra cittadina ... Vero Assessore?

Tornando al caso Catania, sul sito etneo si scrive:

Oltre all’interesse di Lo Monaco, trova sempre più riscontro la notizia di una holding svizzera, rappresentata dal dott. Massimo Biondi, pronta a trattare l’acquisto delle quote di maggioranza del Catania. Il gruppo elvetico avrebbe dato mandato al presidente AIAC della provincia di Catania, Renato Marletta, di contattare la proprietà del Calcio Catania per un eventuale passaggio societario. Tra martedì e mercoledì prossimo, la holding dovrebbe chiedere un incontro. Lo stesso Marletta ha smentito le voci secondo cui il gruppo svizzero avrebbe legami con l’ex presidente Pulvirenti, e sarebbe disponibile ad acquistare l’intero pacchetto (quindi anche Torre del Grifo), senza l’ausilio di cordate o partner.

Infatti, abbreviando il tutto e marcando gli ultimi passi importanti dei vertici dello sport riportati da "mondocatania.com" si scrive che:

I vertici della sport nazionale – dal presidente del Coni Malagò, a quello della Figc Tavecchio – hanno lasciato intendere che le pene per gli illeciti compiuti da Pulvirenti e dagli altri soggetti coinvolti, potrebbero essere meno severe a patto che vi sia una netta discontinuità nella proprietà del Calcio Catania. In parole povere, se Pulvirenti dovesse impuntarsi sulla cessione del club, la scure della giustizia sportiva potrebbe abbattersi in modo pesante sul club rossoazzurro.

È chiaro che si arriverà ad una cessione rapida della società ... Non è necessario commentare ...

Se vuoi saperne di più vai sul sito:
"mondocatania.com":