lunedì 24 agosto 2015

Uno stralcio dalla pagina Facebook di Sergio Artico ...


Eziologia della prova:
Tizio afferma che lui beve e tu bevi e lui si droga e tu ti droghi.
Caio afferma che lui si droga e tu ti droghi.
Sempronio afferma che lui si droga e tu ti droghi.
Tarquinio afferma che lui si droga e tu ti droghi.
Cesare afferma che lui si droga e tu ti droghi.

Il tuo legale dimostra (?) che Tizio non è affidabile, quando dice che tu bevi e ti droghi per motivi non meglio precisati.
Ok. Quindi non è provato che tu bevi. Perché l'UNICO testimone del tuo vizio alcolico non è considerato affidabile.
Ma come la mettiamo con gli altri quattro?
Spiegatelo al collegio dei difensori.
Max Cipollone Tizio "Corda" afferma che c'è stata una combine, ma non afferma che nella combine è coinvolto Caio "Campitelli". Tizio "Corda" ce l'ha a morte con Sempronio "Dalle Piane" perché lo ha cacciato , ma Tizio non dimostra che Caio e Sempronio hanno scambiato denari, tanto meno nessuno dimostra che Mevio Filano e Calpurnio hanno preso soldi da Caio e Sempronio! Voi, giudici del TFN, sentenziate la certezza della colpevolezza di Caio e Sempronio ( e di conseguenza la morte di due società sportive e il crollo di un sogno per la città di Teramo) sulla base di congetture e illazioni, sotto la pressione di società condotte da presidenti canadesi amici di persone in Lega.
Complimenti sig. Artico, grande lezione di diritto, chiederò al mio DS la possibilita' di fare un intervento nella mia scuola per spiegare ai ragazzi come funziona la giustizia sportiva in Italia.