domenica 28 febbraio 2016

Quando il bicchiere è mezzo pieno ...

Non mi interessa di vedere il bicchiere mezzo vuoto, quindi cerco di cogliere, nella mia piccola analisi, i lati positivi della situazione.

I ragazzi si impegnano, la squadra è in forma e nonostante la difficilissima situazione hanno un gioco di squadra accettabile.

Il grande vantaggio di non poter raggiungere più la salvezza diretta, che tuttavia la matematica ancora ci permetterebbe di raggiungere, (se si vincessero tutte le partite si arriverebbe ancora a 40 punti) è quello di poter giocare le prossime partite con molta più serenità.

Ora non è più necessario fare il passo da gigante, ma vivere alla giornata impegnandoci in ogni partita. Se prima c'era la necessità di vincerle tutte, ora è solo necessario fare più punti il possibile, ma senza l'assillo di dovere inseguire più squadre.

Ora saranno importanti anche i pareggi, così come lo scontro diretto con la Lupa ovviamente e siamo ora tutti più consapevoli che non possiamo e non dobbiamo necessariamente raggiungere il Santarcangelo a quota 24 punti.

Abbiamo una squadra a soli 6 punti di distacco. Questa è l'unica possibilità concreta che abbiamo davanti e su questa corsa a due verteranno le ultime 10 partite, che saranno 10 finali. La Lupa è avvertita ...

Forza Savona!!! Non mollare, mai !!! Si può fare ... ;-)