martedì 23 dicembre 2014

Com'è piccolo il mondo ...

Posto uno stralcio di un articolo di Nicolò Schirra di Tuttolegapro del 24.08.2014. È incredibile come situazioni e personaggi incrocino le loro strade ...
 
... GROSSETO, CENNICOLA E PIERONI NON MOLLANO ...


" ... Se a Salerno c'è già stato il cambio di allenatore, in quel di Grosseto non è ancora dato sapere chi siederà in panchina a partire dal 31 agosto. In primis perché non è ancora terminata la telenovela societaria. Infatti martedì scorso Piero Camilli ha deciso di non vendere più il club maremmano, dando pieni poteri al diesse Vincenzo Minguzzi per costruire la nuova squadra. Così è iniziato il casting per il nuovo allenatore: diverse le idee sondate. Da Ninni Corda (che ha declinato) a Carlo Perrone, passando per Tiziano De Patre e Aldo Firicano. In secundis poiché di tecnici ce ne sarebbero già tre: da un lato il tandem Russo-Picardi che ha guidato in Coppa Italia Lega Pro la squadra ufficiale. Nelle Marche, altresì, si allena un Grosseto ufficioso agli ordini di Simone Venturi e facente riferimento a coloro che avrebbero voluto acquistare la compagine toscana (fra loro anche Ermanno Pieroni in qualità di consulente). All'orizzonte si profila una possibile battaglia in tribunale, in quanto l'avvocato Enrico Cennicola è pronto ad intraprendere una azione legale per entrare in possesso del club. L'ex assistente arbitrale di Serie A rappresenta un pool di imprenditori umbro-laziali che avevano acquistato la società maremmana da Camilli, col quale a Ferragosto era stato firmato il Compromesso di vendita. Il patron biancorosso ha bollato questa cordata come insolvente e nulla facente dal punto di vista tecnico, dato che il primo acquisto del nuovo Grosseto sarebbe stato il figlio di Cennicola, ovvero un promettente difensore classe '94. Un "tutto in famiglia" sgradito a Camilli, anche se persone vicine al gruppo di imprenditori interessati alla società fanno sapere di non essere intenzionati a mollare la presa e di voler chiudere l'acquisto della società entro i primi di settembre. Già bloccati alcuni calciatori come Nicola Mingazzini, Mario Gurma e Daniel Leone. Ci attendono nuove puntate e parecchi colpi di scena nella saga estiva grossetana ... "

Dopo aver letto l'articolo di cui sopra, ho dato una sbirciata sul web anche sui tre giocatori "bloccati" dalla nuova cordata, veramente solo per semplice curiosità e posto i links qui sotto:

Nicola Mingazzini, centrocampista, ha un passato che spazia dalla serie C alla serie B e A, ha 34 anni, è stato ceduto dal Pisa alla Lucchese nell'ottobre del 2014, 6 presenze.
http://www.tuttocalciatori.net/Mingazzini_Nicola

Mario Gurma, attaccante, ha 32 anni e ha giocato prevalentemente in Grecia in serie B e in serie C. Ha fatto 20 gol nella serie C greca nel 2008-2009. È passato dalla Reggiana al Gavorrano nel 2012-2013, dopo non se ne sa più nulla.
http://www.tuttocalciatori.net/Gurma_Mario

Daniel Leone, giovane portiere di 21 anni, settore giovanile della Reggina, poi Pontedera, Reggiana, Torres e di nuovo Reggina, al momento con zero presenze.
http://www.tuttocalciatori.net/Leone_Daniel