domenica 14 dicembre 2014

Savona - Forlì 2-1



Questa partita (agonia) è terminata, ma non c'è per niente da essere soddisfatti. È stata tutto sommato una partita fortunata (per l'allenatore) ...

Fortunata perché, come diceva il cronista di Sportube, Di Napoli ha salvato la panchina, fortunata perché il direttore di gara, pur non fischiando molti falli a nostro favore, ci ha regalato un rigore a mio giudizio inesistente, fortunata perché sempre la giacchetta nera ci ha concesso il doppio vantaggio numerico con le due espulsioni del Forlì ...

Prendiamo e teniamo stretto questo risultato che viene come grasso che cola e i 3 punti di oggi potrebbero diventare determinanti a fine stagione.

Il lavoro da fare però è molto, troppo, a partire dalla società stessa con il rapporto con i tifosi, il calcio mercato in entrata e in uscita, e ... l'allenatore.

Io non sono mai stato contro Corda, ma neppure contro Di Napoli, eppure ho maturato con il tempo la convinzione che questo allenatore non sia in grado di dare un'impronta e uno schema vincente a questa squadra. Troppa insicurezza nelle continue variazioni del modulo, insicurezza che si è trasmessa all'organico in campo, anche determinata dalle 7 sconfitte.

Avrei messo la mano sul fuoco che Scappini avrebbe sbagliato il rigore e così è stato. Ormai lo stato d'animo che regna nella squadra è più che palpabile dall'esterno. Ed avere faticato in 11 contro 9 il più del previsto la dice lunga.

Ci sono stati tanti passaggi sbagliati e la squadra è contratta e gioca con troppa paura ed al piccolo trotto. Mancano i cambi di velocità e l'atleticità è allo stato latente.

Questa è e rimane ovviamente una mia opinione personale. So che alcuni si troveranno d'accordo, altri no, ma se qualcuno desidera scrivere un suo articolo o un suo giudizio personale, sono lieto di ospitarlo sul blog.

Le critiche sono parecchie da fare, ma devono essere tutte costruttive e non distruttive e devono servire a migliorare la situazione attuale, che non è delle migliori, seppur non ancora drammaticamente compromessa.

Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile.

Spero solo che questa vittoria trasferisca un po' di serenità in vista della prossima trasferta.

Forza Savona !!!