giovedì 3 marzo 2016

Uno slogan che non mi appartiene ...

Dovrei forse gioire per la bella idea dello slogan di cui sotto? Quello che sto scrivendo è un mio pensiero personale da tifoso, un tifoso qualunque, con la spina staccata dai fatti quotidiani savonesi, forse non sono nel giusto, ma l'idea del "CrediamoCi", mi sa di una sonora presa per i fondelli. Come ha già scritto qualcun altro nella chat, mi pare il voler chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Sarebbe stato meglio se non avessero fatto una figura di ...... di questo tipo. E più ci penso e più mi incazzo. Non pagare, pagare in ritardo, pagare lo stesso e beccarsi le penalizzazioni. Il lavoro dello staff e della squadra, gettato al vento. Ancora non riesco a capacitarmi ora ... Uno "ScusiamoCi" o meglio una lettera aperta ai tifosi con tanto di scuse per tutti gli errori commessi ed ammettere la propria ignoranza calcistica (ed imprenditioriale?) avrebbe colto di più nel segno. Un ammettere: "Non siamo capaCi e abbiamo preso tutto alla leggera e chiediamo scusa agli appassionati del Savona 1907 per tutto quello che abbiamo provvocato nei confronti della società centenaria  e per aver ferito i loro sentimenti" sarebbe stato meglio, più realistico.
Sapete cosa mi suggerisce lo slogan "CrediamoCi"? L'arroganza del far finta di niente, come se nulla fosse successo. Se il Savona quest'anno si salverà, rimarrà negli annali della storia. Significherà che la squadra è stata in grado di battere, non solo la Lega, ma anche la società che le ha dato contro in tutte le maniere, la peggior società della storia del Savona. Comprare per un euro per poi ritardare tutti i pagamenti. Ridicolo. Penoso ...
Nonostante tutto, forza Sann-a!! Non mollare, mai!! E scusate se hoi ferito i sentimenti di qualcun altro che non la pensa come me ...