giovedì 30 aprile 2015

I gemelli del gol ...

Donna – Lapa: sopra i venti centri solo loro tra i “Pro”


Lapadula - CurvaNel Teramo dei tanti primati, la sua coppia gol si conferma quella più produttiva dell’intero panorama professionistico nazionale: singolarmente, poi, nessuno oltre a loro, ha tagliato il traguardo dei venti sigilli.
Con la rettifica arrivata dalla Lega, infatti, sono complessivamente quarantuno le marcature siglate dal tandem Donnarumma – Lapadula: il primo governa la graduatoria con 21 centri (5 rigori), il secondo con la recente doppietta al Pontedera, è salito a 20 (2 rigori) solo in campionato, oltre ai tre marcati in Coppa Italia.
A livello nazionale, solo Granoche (Modena), in Serie B, rimane in scia allo scatenato duo, con 19 centri, seguito da Tevez (Juventus), Cellini (Carrarese) ed Eusepi (Benevento) con 18.
Nel girone centrale della terza serie calcistica italiana, prosegue l’ascesa di Altinier (Ascoli), giunto a 17, che precede Arma (Pisa) e Bocalon (Prato) a 15, Torromino (Grosseto) con 14, Ruopolo (Reggiana) con 13, quest’ultimo l’unico senza aver calciato rigori.

Fonte: sito ufficiale Termo calcio