martedì 3 marzo 2015

Bentornato Giancarlo !!!

Riolfo è il nuovo allenatore del Savona. Finalmente sembra risolta, almeno in parte, la questione allenatore. Ovviamente si sarebbe dovuto decidere molto prima, ma se la società ha deciso così, dobbiamo purtroppo accettarlo.

Giancarlo Riolfo non avrà vita facile, perché il tempo a disposizione è poco e le partite al termine del campionato non sono più molte.

Ciò nonostante ci sarà l'appoggio di tutta la tifoseria. Bisogna ora stringersi al nuovo allenatore e ai ragazzi e sostenerli ora più che mai. Non sarà facile, ma il miracolo è ancora possibile, cercando ovviamente di non arrivare ultimi e poi giocandoci tutto ai playout.

La prossima partita sarà una partita difficilissima. Il Santarcangelo è in forma, ha strappato un pari dignitoso a Reggio Emilia e sanno che hanno la possibilità di sorpassarci, ma non hanno la certezza. Probabilmente anche e soprattutto per loro ci sarà l'aspetto psicologico da non sottovalutare, ma il Santarcangelo ha fatto una rincorsa nelle ultime settimane e ha recuperato punti in classifica, anche per demerito degli striscioni, ma a rincorrere ci si stressa e può subentrare la paura di non riuscire a compiere il sorpasso ...

La paura fa 90 e sanno che non possono sbagliare contro il Savona. Noi saremo senza Marconi e Marchetti e Riolfo dovrà studiare qualche soluzione nuova, ma l'importante è ricostruire psicologicamente i ragazzi, perché a Santarcangelo di Romagna sarà una battaglia di nervi. Potremmo anche sperare nel colpaccio. Bisogna crederci e sarà compito di Giancarlo inculcare la convinzione ai ragazzi.

E il pubblico deve sostenere la squadra. Se si sbaglierà, da ora in poi, lo si farà in casa, perché, Corda a parte, l'unico veramente che può fare il miracolo è Giancarlo Riolfo, che il biancoblu ce l'ha nel cuore.

Forza Giancarlo, siamo tutti con te!!! CREDIAMOCI, ora più che mai!