domenica 22 marzo 2015

Savona - Grosseto 0-0

I biancoblu oggi impattano per 0-0 contro un Grosseto, che dai movimenti in campo, si è dimostrata una squadra solida, ma che è stata messa tuttavia spesso in difficoltà dai nostri ragazzi, soprattutto nell'arco del 2° tempo.

Non si possono muovere critiche al Savona oggi. La prestazione è migliorata ulteriormente e si è vista una squadra che combatte fino all'ultimo. Se non altro il Savona avrebbe meritato ai punti per l'impegno profuso.

Qualche errore e sbavatura sono stati commessi, soprattutto nel primo tempo. Il Grosseto ha avuto un paio di opportunità per farci male, ma tutto sommato la prestazione della squadra è più che soddisfacente e fa ben sperare per le prossime partite. Purtroppo è mancato solo il gol a coronare l'impegno degli striscioni, ma la squadra combatte così come avrebbe dovuto fin dall'inizio del campionato.

Il cambio di marcia si sta notando, eccome ... Riolfo sta compiendo un piccolo capolavoro, ora i ragazzi devono continuare su questa strada. Qualche partita la vinceremo anche con un po' di fortuna. È già importante non perdere.

La prossima partita a Sanmarino non bisogna assolutamente sbagliarla. È importante non perdere e tornare a casa almeno con un punto, per tenere lontano l'ultimo posto, proprio occupato dai Titani. Anzi, facendo una buona partita, si potrebbe anche sognare di vincere, colpendo i Sanmarinesi in contropiede, perché loro dovranno necessariamente attaccare e sarà importante aspettare, conservare le energie e colpire al momento giusto.

Tornare a casa con un bottino pieno ci permetterebbe di agganciare il gruppo sopra ai playout. Ci vuole tanta calma e bisogna aumentare ulteriormente la concentrazione. Le qualità per vincere le abbiamo ...

Buona domenica a tutti e FORZA SANN-A!

  88' - L'ultimo tentativo di Giorgione con staffilata rasoterra dal limite e palla fuori di un soffio
71' - L'azione in velocità di Giorgione e Giovinco con tiro di Scappini fuori di un soffio.
61' - Il miracolo del portiere toscano, che toglie dal sette un tiro da fuori area di Giovinco.
L'occasione di Giovinco che si fa anticipare dal portiere maremmano che gli mura il tiro.
La parata plastica di Rossini sul tiro di punizione del numero 10 grossetese, che salva il risultato
Il fotogramma successivo della bellissima parata di Rossini.