sabato 14 marzo 2015

La fine di un incubo?

Savona - Pro Piacenza 2-1

Oggi, per i cuori biancoblu non è stata una giornata facile. La vittoria è stata meritata, ma sofferta. Rossini  nel primo tempo non è stato all'altezza della situazione ed ha commesso alcuni errori pericolosi e nel gol della rimonta rossonera non è stato incolpevole, tuttavia ha salvato il risultato in un paio di interventi strepitosi. Ha parato il tiro del probabile 2-2 di Speziale.

La squadra ha combattuto, ha cercato trame di gioco e nell'insieme tutto il gruppo appare sia in via di miglioramento, ma ogni tanto bisognerebbe evitare quei "black out" che si ripetono ormai da tempo. Abbiamo anche avuto fortuna, bisogna ammetterlo, perché in qualche occasione gli avanti emiliani avrebbero potuto farci male e ci hanno graziato per via della loro imprecisione.

La squadra ha meritato comunque una sufficienza abbondante. Si è visto che in qualche momento regna la paura di sbagliare e questo deve succedere sempre di meno se vogliamo raggiungere la salvezza. Bene ha fatto Riolfo, nell'intervista, a non considerare questa partita una partita da ultima spiaggia. È stato saggio a stemperare gli animi e a cercare di diffondere serenità ai ragazzi. Questa è la strada giusta.

Mercoledì a Carrara sarà determinante non perdere. Non ci sarà Giorgione, ma rientreranno Marchetti e Demartis. Si può fare, bisogna crederci. È presto per dire se il Savona è sulla via della guarigione, ma è da sottolineare che Riolfo ha ottenuto in 2 partite il 75% dei punti di Aloisi in 10 partite. 4 i punti di Aloisi in 10 partite, 3 quelli di Riolfo in sole due partite.

Avanti così ragazzi! Vi vogliamo così. Grazie e Forza Savona!!!

PS: la squadra ha meritato per l'impegno e sono stati tutti bravi, ma il gol di Scappini merita un plauso per la bellezza. Rete da vero centravanti come non si vedeva da tempo e che mi ha ricordato il rimpianto Virdis.

Nessun commento:

Posta un commento