sabato 7 marzo 2015

Santarcangelo - Savona 1-0

La squadra sotto la nuova gestione di Riolfo si comporta bene e si batte volonterosamente contro un Santarcangelo non certo più forte dei biancoblu, ma ...

Ma se nessuno la butta dentro, non arriveremo lontano. Sotto il punto di vista dell'impegno non si può criticare la squadra, hanno dato tutto quello che avevano, più di quello non era possibile, almeno per il momento. Un'annotazione: secondo il mio punto di vista i giocatori hanno fatto troppi passaggi all'indietro e manca una visione maggiore del gioco. Spesso ci sono stati compagni smarcati dalla parte opposta del campo, ma purtroppo si è proseguito a cercare il compagno più vicino, che veniva sistematicamente pressato dall'avversario.

Tuttavia i ragazzi hanno lottato, su questo non si può dire nulla. Ora ci vuole una maggiore forza atletica, che deve sopperire alla mancanza di punte. Purtroppo questa è l'ennesima partita in cui si fanno ZERO gol.
Questo è il problema principale, ma mi pare di poter asserire che la mentalità potrebbe essere quella giusta.
Bisogna ora continuare su questa strada e, giunti a questo punto, credo che dai playout non ci usciremo più fino alla fine del campionato.

La zona salvezza diretta si sta allontanando e stiamo per avere anche lo svantaggio dei confronti diretti. La zona salvezza diretta dista 3 punti (virtualmente 5). Dalla retrocessione diretta siamo distanti ancora 4 punti (2 dopo la penalizzazione).

È importante, da ora in poi, impegnarsi al massimo in tutte le partite e trovare quella serenità persa. Se non retrocediamo direttamente, i playout sono la via più probabile per giocarsi la salvezza e questa battaglia sarà tutta con il Sanmarino, per non arrivare ultimi.

Arriviamo ai playout in forma, cercando di migliorare quello che si può migliorare e sebbene con poche chance, ce la giocheremo nelle due partite cruciali a maggio. I giochi sono ancora aperti.

Forza Sann-a! Non mollare! Mai arrendersi!